Nuovi materiali si affacciano nel mercato del giocattolo che, da legno, diventa di lattice. Nasce la fabbrica Ledragomma a Osoppo in Friuli-Venezia Giulia il cui core business si incentra nella produzione di giocattoli.
Altra trasformazione nei materiali di produzione: Ledragomma abbandona il lattice e adotta il PVC. I giochi assumono forme e colori sempre più sofisticati e guadagnano sempre più mercato.
La produzione si amplia alla creazione di palle e palloni da gioco, di diverse forme e dedicate a vari tipi di sport. Ledragomma produce il PonPon e, appena più tardi, il primo Original Pezzi® GymnastikBall al mondo. Di fianco l’imballaggio dal quale il marchio “Pezzi”.
Anni ’90. Alla ricerca di materiali sempre più innovativi, si affianca l’ampliamento della gamma da offrire ai clienti. Lo sport si trasforma in fitness, l’allenamento diventa funzionale, nuovi orizzonti nel settore della riabilitazione sono soddisfatti da una nuova gamma di articoli.
Tesa alla soddisfazione di un mercato sempre più competitivo ed esigente, Ledragomma adotta sistemi di qualità certificati da enti terzi: sono le ISO 9001- 13485 -14001. Continuano la ricerca e sviluppo di nuovi articoli, tra i quali: PendyBall by Ledragomma Original Pezzi® e Original Pezzi® GymnastikBall realizzato con un plastificante biologico.
Il marchio che riassume e presenta la Ledragomma, nella sua forma attuale, un’azienda che guarda con rispetto al proprio passato ma orientata al futuro e alle sfide che i tempi odierni impongono.