by Ledragomma Original Pezzi

L’indispensabile relax

Anche una posizione corretta può divenire, con il passare del tempo, squilibrata. Il ripristino dell’equilibrio è garantito compiendo movimenti contrari e rilassandosi.
Effettuate quindi anche sul posto lavoro uno o più degli esercizi che seguono:

Stendere…
Appoggiarsi proni sulla palla ginnica Original PEZZI®. Ben sostenuta dalla palla, la colonna vertebrale si flette. I muscoli dorsali si tendono dolcemente provocando un piacevole effetto soprattutto nella regione sacrale. La testa che pende verso il basso viene ben irrorata dal sangue migliorando la capacità di concentrazione e di pensiero. Il ritorno da questa posizione va eseguito con lentezza.

… allungare …
Appoggiare la schiena sulla palla tenendosi saldi divaricando gambe e piedi. Fare in modo di mantenere un buon contatto con la palla a partire dal bacino sino alla zona occipitale. Se l’inclinazione della schiena dovesse risultare poco gradita, si consiglia di appoggiare le mani sotto l’occipite. La colonna vertebrale viene in questo modo allungata, la muscolatura della parte anteriore del corpo viene tesa. Tenere gli occhi aperti per riuscire a mantenere meglio l’equilibrio. Il ritorno da questa posizione va eseguito lentamente.

… e rilassare.
Stendersi supini posando le gambe sulla palla ginnica Original PEZZI®. In questo modo si favorisce il riflusso del sangue venoso evitando ristagni di liquidi e gonfiori agli arti inferiori. Un piccolo cuscino posto sotto il capo e la nuca permette un migliore rilassamento della muscolatura cervicale. Aprire le braccia lateralmente a terra con i palmi delle mani rivolti verso l’alto. Gustarsi questo momento di relax. Far rotolare leggermente la palla, chiudendo e riaprendo con forza la mani. Ritornare da questa posizione lentamente, rotolando su un fianco.

Massaggio reciproco con la palla Original PEZZI<sup>®</sup> Activa
Sedersi a cavalcioni di una sedia con schienale. Un’altra persona farà rotolare a questo punto una o due palle Activa Original PEZZI® sulla zona delle spalle e della nuca nonché lungo il lato destro e sinistro della colonna vertebrale applicando la pressione da voi desiderata. Si consiglia di utilizzare a questo scopo anche lo Stimu-Roll. Per il massaggio dei piedi raccomandiamo invece il Twin-Roll.

A proposito:
La palla ginnica Original PEZZI® si adatta benissimo anche come variante della sedia durante lo svolgimento di tutte le attività quotidiane: davanti alla TV, al telefono, stirando, durante la pausa caffè o facendo i compiti per casa… Non dimenticare mai che in caso di affaticamento è sufficiente passare ad una sedia con schienale oppure fare qualche minuto di pausa per riposarsi dalla posizione assunta fino a quel momento.

Tonkey by Ledragomma Original Pezzi