by Ledragomma Original Pezzi

Chi ben comincia

Già nell’età infantile si riscontrano disturbi di origine posturale e problemi dorsali. Trascorrere molte ore seduti non è naturale per i bambini e risulta ancora più dannoso che per noi adulti. In linea di principio, quindi, i genitori e i pedagoghi dovrebbero garantire un numero sufficiente di svariate possibilità di movimento. Con le esperienze maturate durante l’attività motoria, il bambino apprende e allena la sua capacità di coordinamento, il corretto impiego della forza e le reazioni più adatte alle diverse situazioni. Far conoscere ai nostri bambini uno stile e un atteggiamento di vita sano, praticato in prima persona e unito ad attività di svago e movimento adatte alla loro età, è il migliore aiuto che si possa dare ai nostri figli e a noi stessi. Se poi le palle ginniche Original Pezzi® fanno parte della normale dotazione di casa o di scuola, esistono già le premesse per ottenere schiene diritte e sane.

Considerare i seguenti punti relativi alla vendita delle palle ginniche Original PEZZI:

  • Anche per i bambini la palla rappresenta una variante della sedia normalmente utilizzata per lavorare e non un suo sostituto.
  • La palla dovrà essere scelta in base alle dimensioni corporee.
  • I bambini imparano ad assumere una postura corretta se hanno un buon esempio da seguire.

La palla, molto più di una sedia tradizionale, viene incontro alla naturale e salutare voglia di movimento dei bambini. I bambini inventano da soli molti esercizi individuali. Date il vostro appoggio e incoraggiate l’attività ludica compiuta dai bambini con la palla creando lo spazio sufficiente evitando però di lasciare da soli soprattutto i bambini molto piccoli. La palla ginnica non è adatta ai bambini di età inferiore ai 36 mesi.

Tonkey by Ledragomma Original Pezzi